Sapori di Maremma

Bubula, dal termine latino che stava ad indicare il manzo, riscopre i sapori della sua terra, la Maremma. In una suggestiva location: assapora la naturalezza dei prodotti di filiera e delle verdure, scelte e selezionate stagionalmente. Una miscela di passioni e tradizione accompagnata dai sapori forti e variegati della terra toscana esaltati da vini della regione e dalla famosa birra artigianale "Del Borgo".

 

Conosci la natura che ti circonda

Nei pressi dei resti etruschi di Poggio Tondo troviamo un luogo adatto a grandi e piccoli dove è possibile mangiare all'aria aperta e "vivere" la natura di ciò che arriva nei nostri piatti. In apposite aeree allestite i più giovani potranno ritrovare il "divertimento di una volta", lontani da telefoni e reti internet verranno accompagnati da animatori preparati in un gioco alla scoperta dell'importanza del cibo e della natura.

sulla via etrusca

Nei pressi della location si può visitare la necropoli di Poggio Tondo. Le quattro sepolture visibili risalgono tra la metà del VII e la metà del VI secolo a.C. e tre di queste  presentano

una struttura affine: un lungo corridoio che dà accesso a una camera a pianta quadrangolare. 

All’esterno, le tombe si mostrano con il caratteristico tumulo sormontato da un cippo funerario, tipico dell'architettura etrusca. Purtroppo queste  tombe sono state ripetutamente saccheggiate, pertanto si sono rinvenuti solo alcuni, ma significativi,

frammenti dei corredi funebri.

 All'interno dell'area archeologica, dotata di pannelli che descrivono e guidano il percorso, sono stati localizzati anche i resti di un edificio isolato identificato come una fattoria.

GALLERY

CONTAttaci

Località Pian d'Alma - Scarlino (GR)

Recapito telefonico: +39 345 811 1118

 

© 2018 by Mama. Proudly created by Digilock